Collaborazioni con le Scuole

Eracle collabora con le scuole del territorio e promuove lo sport come stile di vita.
Alcune scuole svolgono direttamente nel centro sportivo le loro attività con la collaborazione degli istruttori Eracle.
Per altre scuole Eracle organizza attività varie nella scuola stessa.

Progetto Multisport nelle scuole dell’infanzia

È un progetto di Educazione Motoria e Sportiva nella Scuola dell’Infanzia, sviluppato con l’intento di promuovere attività fisica e gioco come strumento educativo e preventivo nella formazione della persona nel suo insieme.
Si sviluppa con due scelte:

Imparare il movimento... A scuola giocando

È un progetto di Educazione Motoria e Sportiva nella Scuola Primaria, con l’intento di integrare attività fisica–gioco con le materie scolastiche, al fine di contribuire ad un apprendimento “facilitato” e al completamento della formazione della persona stessa.

Progetto "A" come Accoglienza

"Essere accogliente" per una scuola vuole dire predisporre i bambini-ragazzi a un "Progetto educativo" valorizzando tutte le risorse disponibili da entrambe le parti.
Il centro sportivo Eracle Sports Center mette a disposizione della scuole spazi e professionisti del settore, che attraverso giochi e momenti di gruppo, creeranno situazioni facilitate di conoscenza tra studenti e insegnanti.
Ogni progetto viene «modellato» in base alle esigenze di ogni singola scuola.

Per info e contatti: info@eraclesportscenter.it

Centro Studi Casnati

SCUOLA + SPORT: il Liceo Scientifico Sportivo con Eracle Sports Center
Il percorso liceale nato dalla collaborazione tra il Centro Studi Casnati ed Eracle Sports Center

Il Centro Studi Casnati, con la sua offerta formativa costituita dal Liceo Linguistico, Liceo Artistico, Istituto Tecnico Aeronautico, Istituto Professionale Alberghiero ed il recente Liceo Linguistico Quadriennale Internazionale, costituisce da quasi 50 anni un importante punto di riferimento dell’istruzione di Secondo Grado del territorio, con un progetto educativo caratterizzato da competenza, serietà ed una particolare attenzione alla qualità dei servizi erogati.

Ormai da cinque anni, l’offerta formativa si è arricchita con il Liceo Scientifico Sportivo “G. Meroni”: il piano di studi di questo nuovo percorso, attraverso un sistema educativo che permette agli studenti di conseguire un diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado a indirizzo liceale, è volto all’approfondimento delle scienze motorie e sportive all’interno di un quadro culturale che favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi delle scienze matematiche, assicurando la padronanza dei linguaggi e collocando la dimensione sportiva all’interno di una formazione globale della persona.

L’obiettivo è di sviluppare nei ragazzi, attraverso l’attività didattica e grazie ai valori di cui lo sport è portatore, l’autostima e l’autodisciplina acquisendo conoscenze e abilità all’interno di un sistema di istruzione formale e di apprendimento informale.

Il Liceo Scientifico Sportivo si avvale della prestigiosa collaborazione di Eracle Sports Center: una struttura sportiva moderna, polifunzionale, tecnologicamente all’avanguardia e unica nel suo genere nel nostro territorio e che ospita le attività sportive degli studenti del Liceo “G. Meroni” all’interno dei propri impianti sportivi. Gli istruttori qualificati di Eracle Sports Center affiancano gli studenti nelle attività presso la struttura, garantendo un supporto professionale e uno stimolo continuo nel loro processo di crescita.

Per maggiori informazioni sul Liceo Scientifico Sportivo leggi la relativa pagina sul sito del Centro Casnati.

Richiedi informazioni

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Sponsor